top of page

STAGE PILOTA PER UN GIORNO

Questo stage è destinato a tutte quelle persone che vogliono approfondire e testare la propria attitudine al pilotaggio di un aereo di categoria turistico/sportiva.

Abbiamo progettato una giornata intensa e divertente in un contesto di sicurezza e professionalità che oltre a garantire una risposta esaustiva ai partecipanti attivi farà trascorrere agli eventuali accompagnatori una gradevole e spensierata giornata all'aria aperta in compagnia dei soci del nostro Aeroclub che saranno lieti di accogliere tutti gli ospiti con cordialità e offrire a tutti i convenuti un piccolo rinfresco pre-corso.

Il programma impegnerà i frequentatori  per 4/5 ore di permanenza e prevede due fasi, una teorica, che si terrà presso la nostra aula didattica presieduta dal nostro Direttore della scuola ed una pratica di volo naturalmente affiancati dai nostri istruttori e piloti esperti.

Nella lezione teorica saranno trattati i principi fisici basilari dell’aerodinamica e alcuni tra gli elementi fondamentali della tecnica di pilotaggio. In quella pratica, invece, a bordo dei nostri aerei scuola, potrete prendere confidenza con i comandi del velivolo ed eseguire direttamente le prime manovre di pilotaggio, ovviamente sotto l’attenta guida di un nostro esperto pilota accompagnatore.

Seguirà un breve test per la convalida dell'attestato di partecipazione oggetto della promozione stessa e una simpatica cerimonia di fine corso.

Il tutto per un numero limitato di persone, tale da poter seguire al meglio i partecipanti e garantire ad ognuno la massima attenzione.

La pausa pranzo, momento di aggregazione gradito e inevitabile, ci piacerà condividerlo con tutti voi presso uno dei nostri punti di ristoro interni al nostro sedime o in alternativa usufruire dell’area pic-nic situata sulla riva nostro laghetto interno.

Gli accompagnatori che vorranno impegnare qualche ora alla visita del vicino museo politematico di Piana delle Orme potranno ritirare presso la nostra segreteria il buono sconto per l’ingresso.

                                                                                                                                   COSTI

Parte dei costi operativi/assicurativi saranno assorbiti dall'organizzazione patrocinante l'evento, mentre la quota integrativa di partecipazione, per i soli intervenuti interessati allo stage, da saldare in loco, sarà di  € 80,00 ( per l’evento direttamente promosso dal nostro ente)

                                                                                                                          PRENOTAZIONI

Compilare il modulo di partecipazione e inviare la richiesta, sarete contattati via mail per le notifiche di disponibilità e accettazione.

bottom of page